Niente ricette oggi. Voglio condividere la mia esperienza televisiva con voi 🙂
Si, perché lo scorso mercoledì, 13 febbraio, sono stata invitata alla trasmissione “Fabio di Sera”, un talk show ideato e condotto dall’artista napoletano Fabio Brescia assieme al collega Peppe Accardo ed alla bellissima e simpaticissima attrice Manila Aiello.
Si parlava della “capacità” e necessità, talvolta, di “farsi da sé”, di costruirsi una strada, una carriera.
Fabio ed il suo staff mi hanno chiesto di partecipare e spiegare come una laureata in giurisprudenza decide di fare la cuoca a domicilio … misteri della vita! 😉 E’ oltretutto una professione ancora poco nota…ma che incuriosisce tanto!
Vicini di divano erano un giovane scrittore napoletano, Marco Marsullo che, dopo aver inviato il suo manoscritto all’editore Einaudi, se lo è visto pubblicare col titolo “Atletico Minaccia Football Club“… ed ha fatto tutto da solo! Auguri Marco, di cuore 🙂
C’era poi chi del Far da Sé è emblema … un Grande atleta: il “nostro” Campione Olimpico Diego Occhiuzzi, argento alle ultime Olimpiadi di Londra nella sciabola e bronzo nella gare a squadre!!
Quanto abbiamo urlato quest’estate io e mio marito … tifo a manetta!! 😉
In effetti un atleta deve basare tutto sulle proprie forze, sull’allenamento … anche se allenatore e staff sono fondamentali, come Diego ricordava.
E poi c’era il grande attore napoletano Patrizio Rispo, tra l’altro appassionato di cucina, protagonista da anni della soap tutta partenopea “Un Posto al Sole”.
Mi sono divertitaaaaaaaa 😉

Potevo mai presentarmi a mani vuote??! Giammai!!
E quindi, in men che non si dica, ho preparato un tortone ispirato alla sigla del programma – pan di spagna, crema pasticcera al mascarpone ed amaretti sbriciolati – e tanti biscotti e pasticcini vari, cuori di frolla dedicati al San Valentino … prossima volta, tutto salato!! 😉

La trasmissione va in onda, in diretta, tutti i mercoledì alle 23.00 sui canali del gruppo ed in streaming …
www.lunaset.it
Enjoy 😉

Share Button