Per far riuscire una festa, quando gli invitati sono pochi e lo spazio abbondante, non è difficilissimo: basta organizzarsi bene!
- Fate in modo da avere tanto spazio in frigo per tenere in fresco le bevande
- Disponete i tavoli scelti per il buffet in modo da lasciar spazio ai vostri ospiti per raggiungerli e servirsi con comodità
- Su un tavolo di servizio a parte disponete piatti, bicchieri, posate, tovaglioli e tutto ciò che occorrerà per servirsi, in pile ben ordinate e facilmente accessibili.
- Un tocco di grazia e di decorazione può essere dato facilmente anche senza possedere doti artistiche: un mazzo di fiori freschi – i nostri migliori alleati – un ramo completo di frutti e foglie – perfette le ciliegie, ad esempio – composizioni di frutta fresca disposta alternando i colori, uno scampolo di stoffa colorata a contrasto con la tovaglia adagiato in maniera aggraziata sui tavoli, tante candele piccole e colorate: sbizzarritevi!
- Se avete approntato anche dei tavoli a sedere – se la cena è placè – preparate un tableau dove segnerete il posto assegnato a ciascun ospite in modo che voi non dobbiate così mandare tutto a memoria e loro non dovranno cercare disperati.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!